Wind tre, le capacità ed il segnale dei due operatori che hanno recentemente firmato un patto che li ha condotti ad essere un’unica cosa, sono stati messi a dura prova proprio in queste ultime ore.
L’operatore Infatti ha avuto un serio down che ha creato non pochi problemi in tutta Italia. La rete ha ceduto, la popolazione italiana, è rimasta senza connessione per diverse ore.
Wind tre al collasso, il virus continua a ostacolare
Wind tre sulla pagina Facebook ha ricevuto tantissimi commenti, tante lamentele da tutti gli utenti che da stamattina non riescono a fare nemmeno una chiamata. L’operatore , sha tranquillizzato tutti spiegando che si sta facendo di tutto per risolvere più in fretta possibile il problema e per evitare che questo succeda una seconda volta.
Di questi tempi Purtroppo siamo tutti ai cellulari, ai computer, quindi la tecnologia, internet, sono messi a dura prova sia di giorno che di notte. Il massimo picco di utilizzo di reti è stato raggiunto proprio durante il periodo della quarantena. Non avendo molto da fare, si passa tempo a guardare film, giocare, oppure impegnati con il gossip sui social network tra una diretta e l’altra. Ma non si tratta soltanto di svago perché c’è anche chi è impegnato a lavorare da casa in modalità smart working. Ecco perché rimanere senza internet potrebbe diventare un grosso disagio, come questa mattina.
Cambiare operatore su può, ma attenti non è tutto oro quello che luccica
Sono tantissimi gli utenti che hanno affermato di aver cambiato gestore proprio in questi giorni, a causa di Down di rete, di rete internet lenta. Questo è il momento migliore per farlo qualora ci si dovesse trovare male perché in molti stanno facendo offerte strabilianti. Il consiglio è informarsi prima di commettere errori dato che si è tutti bravi a vantare chissà quali servizi, Bisogna però vedere quali sono le effettive capacità di rete. Cosa è davvero garantito e cosa rimane soltanto una promessa irrealizzabile.
Ritornando al problema di rete che si è verificato per chi ha Wind tre, ha ancora adesso non sappiamo cosa sia potuto succedere. Probabilmente il gestore ci informerà Non appena sarà in grado di farlo.