Netflix sta per cambiare, sta per succedere qualcosa di veramente importante che riguarderà tutti coloro che hanno arrivi degli abbonamenti o che li vorrebbero attivare.
Ad oggi in molti scelgono di rinunciare a Netflix perché è un servizio parecchio costoso se non condiviso. Ma tra poco lo potranno avere tutti, scegliendo il nuovo abbonamento più economico che arriverà in Italia a partire dal 3 novembre, che si pagherà pochissimo ma che imporrà delle nuove regole.
La comunicazione di Netflix
La novità è stata comunicata direttamente da Netflix e ha a che fare con ben 12 paesi tra cui l’Italia. Il nuovo abbonamento sarà certamente più conveniente rispetto a quelli che sono stati proposti fino ad ora. Ci saranno però, parecchie interruzioni pubblicitarie. L’abbonamento si chiamerà “Base con pubblicità” e costerà soltanto 5,49 euro al mese. Sarà disponibile a partire dal 3 novembre alle cinque del pomeriggio. Il nuovo abbonamento affiancherà i soliti tre “Base”, “Standard” e “Premium”, che ovviamente rimarranno uguali a sempre. Non ci saranno né aumenti, né pubblicità. Per cui coloro che hanno già un abbonamento qualsiasi attivo non dovranno preoccuparsi.
Dell’arrivo di un nuovo tipo di piano si era già discusso mesi fa ma gli utenti hanno atteso l’arrivo della notizia ufficiale prima di valutare la nuova opzione. Netflix probabilmente ha deciso di dare la possibilità di attivare un abbonamento più accessibile anche per recuperare gli utenti persi nel tempo a causa degli aumenti. Molti infatti hanno scelto di disattivare l’abbonamento perché troppo costoso e non più conveniente, sono stati in molti a farlo.
Cosa cambierà, a partire dalla pubblicità per concludere con la qualità video
Coloro che decideranno di abbonarsi al piano “Base con pubblicità” dovranno accettare soltanto interruzioni di massimo 4 o 5 minuti l’ora con spot da 10 o da 15 secondi a inizio film, in mezzo e quasi alla fine. Poi ci sarà anche una variazione sulla qualità video che sarà fino a 720p/HD. Per concludere non sarà possibile né scaricare serie, né scaricare film.
Quindi con il nuovo piano Netflix andrà a corteggiare i vecchi clienti con prezzi imbattibili risolvendo il problema di un servizio costoso cercando di madre loro incontro. Il nuovo piano sarà disponibile a breve in Italia, poi in Brasile, successivamente arriverà in Australia e poi piano piano tutti gli altri paesi avranno la stessa possibilità. Chi non ama i film potrà comunque abbonarsi per vedere i cartoni, anime e molto altro ancora perché l’offerta Netflix è veramente ampia e conveniente.