Arriva finalmente una soluzione per chi ha problemi alla rete WiFi di casa: ci sono alcune strutture, infatti dove portare il segnale è molto difficile, soprattutto per fare in modo che funzioni in tutte le stanze.
L’obiettivo di questa struttura è quindi risolvere tale problematica: Google WiFi arriva in concorrenza alle soluzioni di Tp-Link e Netgear. Google vuole aiutar coloro che hanno delle difficoltà a garantire la copertura del segnale WiFi in tutto un appartamento o in un ufficio. Questa scatola è stata presentata dal product manager di Google qualche tempo fa ed ha come obiettivo quello di rendere più semplice migliorare l’accesso alla rete internet domestica. È un dispositivo fisico molto importante per potenziare l’utilizzo della rete.
L’utilizzo di Google WiFi
L’innovativo dispositivo Google WiFi è molto simile a quelli che utilizzano il WiFi Mesh. In pratica, è una rete senza fili intelligente, che copre varie superfici domestiche o di lavoro in modo esteso senza cali e funziona come un range extender. In commercio già vi erano stati apparecchi di questo tipo come Deco M5 di Tp-link oppure velop di Linksys.
L’obiettivo del nuovo dispositivo per la rete WiFi
L’obiettivo di Google WiFi è quello di far utilizzare in maniera ottimale la rete internet. I dispositivi in passato avevano tanti problemi di connessione, oggi giorno, la società vuole cercare di abbatterli. Google WiFi proprio utilizzando al meglio la struttura a disposizione. Questo apparecchio è inutile per chi vive in un appartamento piccolo oppure non ha alcun tipo di problema di rete. Invece, è prezioso per chi si trova di fronte a difficoltà di connessione. L’apparecchio ha un sistema di tipo modulare a cui si possono aggiungere vari pezzi. E’ per questo che viene usato da chi deve cercare di risolvere una difficoltà di connessione. I prezzi variano da 139 euro per un dispositivo fino a 359 euro per il pacco da 3 dispositivi.